Grande successo della serata dedicata a Etty Hillesum

La serata del 2 febbraio 2018 dedicata a Etty Hillesum, organizzata da Ho avuto sete Onlus in collaborazione con il Centro F.L. Ferrari, la Fondazione ex-campo Fossoli e l’Unione Giuristi Cattolici Italiani è stata un grande successo di emozioni e di pubblico.

Nella sala centrale della Fondazione San Filippo Neri di Modena la voce di Etty. attraverso i brani del suo diario letti dall’attrice Rossana Di Stefano, accompagnata al pianoforte e al contrabbasso dai Maestri Alessandro Pivetti e Simone di Benedetto ha coinvolto i 150 partecipanti alla serata. Gli interventi condotti da Paolo Tomassone, che hanno visto prendere la parola Andrea Ballestrazzi, autore del libro “Compassione e verità di sè nelle opere di Etty Hillesum”; Giampiero Cavazza, Vicesindaco di Modena; Pierluigi Castagnetti, Presidente della Fondazione ex-campo di Fossoli e Don Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola hanno contribuito a rendere la serata un momento speciale.

Un sentito ringraziamento ai partecipanti, agli ospiti, agli sponsor e a tutti i volontari che hanno permesso la riuscita dell’evento.

Post a comment