Acqua Potabile

La costruzione di impianti idrici di acqua potabile rappresenta certamente la prima mission dell’associazione. Secondo l’Agenda ONU 2030, oggi circa 800 Milioni di persone non hanno accesso all’acqua potabile e ogni giorno, 700 bambini muoiono per malattie conseguenti all’uso di acqua non potabile.

Siamo presenti principalmente in Burkina Faso, Benin, Sud Sudan, Malawi e Tanzania ma non abbiamo confini!Ci impegniamo a portare l’acqua dove manca!

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per la scuola del villaggio di Nédogo – Koupèla, Burkina Faso

Progetto n°42

In corso

Con questo progetto vogliamo portare acqua potabile nel villaggio rurale di Nèdogo ed educare i più giovani a un corretto uso dell’acqua per migliorare le condizioni igienico-sanitarie degli abitanti. L’impianto idrico sarà annesso alla scuola superiore del villaggio di Nèdogo che la Ocades (l’equivalente della …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per la scuola del villaggio di Nédogo – Koupèla, Burkina Faso Leggi tutto »

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per la Missione Cattolica di Bouar delle Suore delle Carità – Repubblica Centrafricana

Progetto n°41

Realizzato

In una delle zone più povere e instabili al mondo, l’impianto idrico ha portato l’acqua a un grande complesso scolastico che va dalla scuola materna al liceo e a un orfanotrofio gestito dalle suore dell’ordine della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret. I beneficiari del …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per la Missione Cattolica di Bouar delle Suore delle Carità – Repubblica Centrafricana Leggi tutto »

Realizzazione di tre impianti idrici di acqua potabile per i villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire – Tenkodogo, Burkina Faso

Progetto n°37

Realizzato

L’obiettivo del progetto è quello di consentire l’accesso all’acqua potabile ai circa 1.500 abitanti dei tre villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire e migliorare le condizioni igienico-sanitarie dell’intera comunità. Il progetto proposto prevede la realizzazione di tre impianti idrici d’acqua potabile, in collaborazione con partner …

Realizzazione di tre impianti idrici di acqua potabile per i villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire – Tenkodogo, Burkina Faso Leggi tutto »

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per le attività’ pastorali dei giovani alla Missione dei Padri SMA di Perere – Benin

Progetto n°36

Realizzato

Nulla è più bello che vedere gli occhi di un bambino che sorridono. Questo è ciò che ci ha donato il progetto n. 36: la costruzione di un pozzo di  acqua potabile per l’orfanotrofio di Pererè in Benin. Acqua, cibo, igiene e pulizia per tanti …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per le attività’ pastorali dei giovani alla Missione dei Padri SMA di Perere – Benin Leggi tutto »

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per il villaggio di Kasuza – Provincia di Blantyre, Malawi

Progetto n°32

Realizzato

L’acqua è vita, non c’è vita senza acqua. Un altro pozzo di acqua potabile, questa volta per il villaggio di Kasuza, nella provincia di Blantyre, in Malawi. Abbiamo regalato l’acqua a circa 1000 persone. Per la supervisione dell’opera, al fine di garantirne la sostenibilità nel …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per il villaggio di Kasuza – Provincia di Blantyre, Malawi Leggi tutto »

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per il villaggio di Adu – Kenya

Progetto n°31

Realizzato

Loro ci regalano molto di più di quanto noi gli doniamo. E’ il sentire comune di tutti noi volontari, ancor più forte ed emozionante per chi va ad inaugurare il pozzo che offre acqua, acqua potabile. Un altro impianto idrico è stato realizzato, questa volta in …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per il villaggio di Adu – Kenya Leggi tutto »

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per il villaggio di Koutiama – Burkina Faso

Progetto n°28

Realizzato

Sono Riccardo, ho viaggiato in Burkina Faso con l’Associazione nel 2018 per la mia prima volta in Africa. Per raggiungere il progetto n° 28 dopo 60 km di strada asfaltata abbiamo seguito una motoretta su una mulattiera scalcagnata. Nella savana Burkinabè tra i baobab e …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per il villaggio di Koutiama – Burkina Faso Leggi tutto »

Torna su