Educazione

Educare è come seminare: il frutto non è garantito e non è immediato, ma se non si semina è certo che non ci sarà raccolto.” (Carlo Maria Martini)

Proviamo a seminare sostenendo progetti legati all’educazione dei bambini, all’integrazione dei più fragili, al recupero dei più trascurati perché nessuno rimanga indietro.

Realizzazione del SERVIZIO DI ECOGRAFIA DIAGNOSTICA per il distretto sanitario di GARANGO, TENKODOGO: acquisto dell’ecografo e finanziamento di una campagna regionale di screening ecografico per la prevenzione dei tumori femminili- Regione Centre-Est, Burkina Faso

Progetto n°43

In corso

In una regione molto povera e dove non esistono strutture sanitarie specializzate, accompagniamo l’avviamento di un servizio di ecografia dedicato in particolare alla salute delle donne e al monitoraggio delle gravidanze nel nuovo centro sanitario che la Ocades (la Caritas) della diocesi di Tenkodogo sta …

Realizzazione del SERVIZIO DI ECOGRAFIA DIAGNOSTICA per il distretto sanitario di GARANGO, TENKODOGO: acquisto dell’ecografo e finanziamento di una campagna regionale di screening ecografico per la prevenzione dei tumori femminili- Regione Centre-Est, Burkina Faso Leggi tutto »

Realizzazione di tre impianti idrici di acqua potabile per i villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire – Tenkodogo, Burkina Faso

Progetto n°37

Realizzato

L’obiettivo del progetto è quello di consentire l’accesso all’acqua potabile ai circa 1.500 abitanti dei tre villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire e migliorare le condizioni igienico-sanitarie dell’intera comunità. Il progetto proposto prevede la realizzazione di tre impianti idrici d’acqua potabile, in collaborazione con partner …

Realizzazione di tre impianti idrici di acqua potabile per i villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire – Tenkodogo, Burkina Faso Leggi tutto »

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per le attività’ pastorali dei giovani alla Missione dei Padri SMA di Perere – Benin

Progetto n°36

Realizzato

Nulla è più bello che vedere gli occhi di un bambino che sorridono. Questo è ciò che ci ha donato il progetto n. 36: la costruzione di un pozzo di  acqua potabile per l’orfanotrofio di Pererè in Benin. Acqua, cibo, igiene e pulizia per tanti …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per le attività’ pastorali dei giovani alla Missione dei Padri SMA di Perere – Benin Leggi tutto »

Costruzione di aule e laboratori per la scuola di Chikuli – Diocesi di Blantyre, Malawi

Progetto n°34

Realizzato

Ciao, sono Michela! Nell’aprile 2019 ho potuto visitare la Tanzania e il Malawi, grazie all’Associazione Ho Avuto Sete. Insieme a 7 amici ho vissuto un viaggio meraviglioso, attraversato luoghi e situazioni per me ancora sconosciuti. I colori della terra e del cielo, i baobab, gli …

Costruzione di aule e laboratori per la scuola di Chikuli – Diocesi di Blantyre, Malawi Leggi tutto »

Ampliamento e ristrutturazione della sede del Centro per bambini disabili e di bambini di strada «Paolo’s Home» Nairobi – Kenya

Progetto n°30

Realizzato

Il centro  “Paolo’s Home” assiste i bambini con disabilità psicofisica nella baraccopoli di Nairobi, Kibera, in Kenya. Il centro è frequentato ogni anno da oltre 150 bambini affetti da patologie di varia causa e natura: paralisi celebrale infantile, spina bifida, epilessia, ritardo nello sviluppo di …

Ampliamento e ristrutturazione della sede del Centro per bambini disabili e di bambini di strada «Paolo’s Home» Nairobi – Kenya Leggi tutto »

Torna su