Salute

Oltre agli impianti idrici, Ho avuto sete è in prima linea per la realizzazione di progetti sanitari, all’estero come in Italia. Ci impegniamo nell’acquisto di attrezzatura medica dove manca, di medicinali e dispositivi medici, di formazione del personale sanitario, nei paesi dove siamo già attivi ma non solo, e controlliamo costantemente il buon esito dei nostri investimenti.

Realizzazione del SERVIZIO DI ECOGRAFIA DIAGNOSTICA per il distretto sanitario di GARANGO, TENKODOGO: acquisto dell’ecografo e finanziamento di una campagna regionale di screening ecografico per la prevenzione dei tumori femminili- Regione Centre-Est, Burkina Faso

Progetto n°43

In corso

In una regione molto povera e dove non esistono strutture sanitarie specializzate, accompagniamo l’avviamento di un servizio di ecografia dedicato in particolare alla salute delle donne e al monitoraggio delle gravidanze nel nuovo centro sanitario che la Ocades (la Caritas) della diocesi di Tenkodogo sta …

Realizzazione del SERVIZIO DI ECOGRAFIA DIAGNOSTICA per il distretto sanitario di GARANGO, TENKODOGO: acquisto dell’ecografo e finanziamento di una campagna regionale di screening ecografico per la prevenzione dei tumori femminili- Regione Centre-Est, Burkina Faso Leggi tutto »

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per la scuola del villaggio di Nédogo – Koupèla, Burkina Faso

Progetto n°42

In corso

Con questo progetto vogliamo portare acqua potabile nel villaggio rurale di Nèdogo ed educare i più giovani a un corretto uso dell’acqua per migliorare le condizioni igienico-sanitarie degli abitanti. L’impianto idrico sarà annesso alla scuola superiore del villaggio di Nèdogo che la Ocades (l’equivalente della …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per la scuola del villaggio di Nédogo – Koupèla, Burkina Faso Leggi tutto »

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per la Missione Cattolica di Bouar delle Suore delle Carità – Repubblica Centrafricana

Progetto n°41

Realizzato

In una delle zone più povere e instabili al mondo, l’impianto idrico ha portato l’acqua a un grande complesso scolastico che va dalla scuola materna al liceo e a un orfanotrofio gestito dalle suore dell’ordine della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret. I beneficiari del …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per la Missione Cattolica di Bouar delle Suore delle Carità – Repubblica Centrafricana Leggi tutto »

Sostegno alla campagna sociale “Frammenti di Luce” della Fondazione Bambino Gesù Onlus, dedicata all’accoglienza e alla cura dei bambini salvati negli interventi umanitari

Progetto n°40

Realizzato

“Frammenti di Luce” è la campagna sociale dedicata all’accoglienza e alla cura dei bambini salvati dagli interventi umanitari. Per ricordare e ricordarci che ciascuno di noi è parte di un’umanità che interagisce e agisce influenzando l’ambiente che lo circonda; facendo la differenza. La luce come …

Sostegno alla campagna sociale “Frammenti di Luce” della Fondazione Bambino Gesù Onlus, dedicata all’accoglienza e alla cura dei bambini salvati negli interventi umanitari Leggi tutto »

Realizzazione di tre impianti idrici di acqua potabile per i villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire – Tenkodogo, Burkina Faso

Progetto n°37

Realizzato

L’obiettivo del progetto è quello di consentire l’accesso all’acqua potabile ai circa 1.500 abitanti dei tre villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire e migliorare le condizioni igienico-sanitarie dell’intera comunità. Il progetto proposto prevede la realizzazione di tre impianti idrici d’acqua potabile, in collaborazione con partner …

Realizzazione di tre impianti idrici di acqua potabile per i villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire – Tenkodogo, Burkina Faso Leggi tutto »

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per le attività’ pastorali dei giovani alla Missione dei Padri SMA di Perere – Benin

Progetto n°36

Realizzato

Nulla è più bello che vedere gli occhi di un bambino che sorridono. Questo è ciò che ci ha donato il progetto n. 36: la costruzione di un pozzo di  acqua potabile per l’orfanotrofio di Pererè in Benin. Acqua, cibo, igiene e pulizia per tanti …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per le attività’ pastorali dei giovani alla Missione dei Padri SMA di Perere – Benin Leggi tutto »

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per il villaggio di Kasuza – Provincia di Blantyre, Malawi

Progetto n°32

Realizzato

L’acqua è vita, non c’è vita senza acqua. Un altro pozzo di acqua potabile, questa volta per il villaggio di Kasuza, nella provincia di Blantyre, in Malawi. Abbiamo regalato l’acqua a circa 1000 persone. Per la supervisione dell’opera, al fine di garantirne la sostenibilità nel …

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per il villaggio di Kasuza – Provincia di Blantyre, Malawi Leggi tutto »

Torna su