Convegno su D.A.T E PATTI DI FAMIGLIA

Per il quarto anno consecutivo anche quest’anno Ho avuto sete ha organizzato un interessante convegno accreditato da tre Ordini professionali, ovvero l’Ordine degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Notai di Modena.

Il tema scelto per il 2019 è stato D.A.T. e patti di famiglia.

Abbiamo avuto l’onore di avere come relatori il Giudice della sezione civile del nostro Tribunale Dott. Roberto Masoni, il Notaio Dott.ssa Anna Laura Bonafini e il Dott. Luca Gaiani, commercialista e revisore contabile.

Il primo relatore, Dott. Masoni, si è occupato di un tema di grande importanza ed attualità, ovvero delle disposizioni anticipate di trattamento (il testamento biologico); il Notaio Bonafini ha trattato le innovazioni legislative dei patti di famiglia e il loro impatto su altri istituiti tipici del nostro diritto ereditario.

Infine il dottor Gaiani ha approfondito gli aspetti fiscali dell’istituto.

L’evento, molto partecipato, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Modena e siamo stati ospitati nei locali della Camera di Commercio.

L’impegno della nostra associazione è di proseguire con l’organizzazione di eventi similari, con cadenza annuale, rivolti a professionisti ma aperti a tutti coloro che intendano approfondire le tematiche di volta in volta scelte.

Non puoi partecipare? Puoi fare una donazione!

Dona ora
Torna su
×

Condividi l'evento con l'eMAIL

INVIA