Progetto n°45 / Importo: 26200€

In corso

Costruzione di un reparto per l’accoglienza di detenuti colpiti dal Covid-19 e da altre malattie infettive per il carcere di Chichiri, Blantyre – Malawi

Il carcere di Chichiri si trova nella periferia della città commerciale di Blantyre, Regione Meridionale – Malawi, ed è il terzo nel paese per numero di detenuti (tra 1.800 e 2.000). A causa del sovraffollamento e delle scarse misure igienico-sanitarie, il numero di detenuti colpiti da malattie e infezioni è sempre crescente. La piccola infermeria presente all’interno del carcere non è sufficiente per ospitare tutti i detenuti bisognosi di cure e l’ospedale della città ospita solo i malati più gravi. Il problema principale risiede nel fatto che i detenuti colpiti da malattie infettive per carenza di spazi, vengono ricoverati, quando possibile, insieme ai malati comuni, causando maggiori rischi di contagio.

Il progetto prevede la costruzione di una nuova struttura (ad oggi quasi ultimata) a fianco della piccola infermeria del carcere per ospitare i detenuti colpiti da malattie infettive, l’acquisto di materiale e attrezzature sanitarie necessarie, la costruzione di una veranda per garantire uno spazio all’aria aperta, un corridoio di collegamento tra la nuova struttura e l’infermeria del carcere ed infine una piccola legnaia. Sono previste inoltre delle opere di sensibilizzazione gestite dal F.A.L.M.I (soggetto partner) in collaborazione con gli operatori del carcere.

×

Condividi il progetto con l'eMAIL

INVIA