Progetto n°30 / Importo: 11000€

Realizzato

Ampliamento e ristrutturazione della sede del Centro per bambini disabili e di bambini di strada «Paolo’s Home» Nairobi – Kenya

Il centro  “Paolo’s Home” assiste i bambini con disabilità psicofisica nella baraccopoli di Nairobi, Kibera, in Kenya. Il centro è frequentato ogni anno da oltre 150 bambini affetti da patologie di varia causa e natura: paralisi celebrale infantile, spina bifida, epilessia, ritardo nello sviluppo di vario grado, autismo, sindrome di Down, danni celebrali dovuti a meningite o complicazione del parto.

Paolo’s Home ha inoltre un centro diurno, dove ogni giorno 15 bambini beneficiano di due pasti completi e di attività educative, oltre ad interventi di fisioterapia, secondo un percorso individualizzato, con obiettivi in ambito fisico, cognitivo, comunicativo e sociale.

Nello stesso edificio utilizzato per la palestra di fisioterapia di Paolo’s Home, ha sede il centro di prima accoglienza di bambini di strada, dove i ragazzi recuperati trascorrono i primi 9 mesi di convivenza e riabilitazione, acquisendo e recuperando abitudini e routine quotidiane.

L’ampliamento e la ristrutturazione vedono raddoppiati gli spazi a disposizione del centro, e questo per dare un’adeguata risposta alla crescente domanda di aiuto della comunità di Kibera.

In questo centro comincia per i ragazzi di strada una nuova vita.

In collaborazione con: Cittadinanza Onlus

SCOPRI IL LUOGO SULLA MAPPA

Torna su
×

Condividi il progetto con l'eMAIL

INVIA