Progetto n°37 / Importo: 25000€

Realizzato

Realizzazione di tre impianti idrici di acqua potabile per i villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire – Tenkodogo, Burkina Faso

L’obiettivo del progetto è quello di consentire l’accesso all’acqua potabile ai circa 1.500 abitanti dei tre villaggi di Kongloore, Delkuka e Tuire e migliorare le condizioni igienico-sanitarie dell’intera comunità.

Il progetto proposto prevede la realizzazione di tre impianti idrici d’acqua potabile, in collaborazione con partner locali, Ocades (l’equivalente della Caritas) del Burkina Faso, nella provincia e diocesi di Tenkodogo.

Per garantire il vero successo del progetto, realizzeremo nelle scuole dei tre villaggi una campagna di sensibilizzazione per promuovere l’uso di corrette pratiche igienico sanitarie. La campagna è diretta a circa trecento alunni per ciascuna scuola (una per ogni villaggio) per un totale di 900 ragazzi coinvolti.

Partner: Solidarietà missionaria Onlus, Organisation Catholique pour le Developpement et la Solidaritè (Ocades – partner in loco), Centro culturale Francesco Luigi Ferrari.

Con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

SCOPRI IL LUOGO SULLA MAPPA

Torna su
×

Condividi il progetto con l'eMAIL

INVIA