Progetto n°42 / Importo: 11250€

Realizzato

Realizzazione di un impianto idrico di acqua potabile per la scuola del villaggio di Nédogo – Koupèla, Burkina Faso

Con questo progetto vogliamo portare acqua potabile nel villaggio rurale di Nèdogo ed educare i più giovani a un corretto uso dell’acqua per migliorare le condizioni igienico-sanitarie degli abitanti.

L’impianto idrico sarà annesso alla scuola superiore del villaggio di Nèdogo che la Ocades (l’equivalente della Caritas italiana) sta costruendo nel comune di Boudry e potrà assicurare l’approvvigionamento dell’acqua e il buon funzionamento dei servizi igienici. I beneficiari saranno 500 studenti della scuola superiore e tutti gli abitanti del villaggio di Nèdogo che potranno usufruire di un punto d’accesso all’acqua potabile e pulita.

Per garantire il successo del progetto, sarà realizzata anche una campagna di educazione igienico-sanitaria che coinvolgerà un migliaio di ragazzi: circa 500 studenti della scuola superiore e altrettanti delle scuole elementari del villaggio.

 

Partner: Solidarietà missionaria Onlus, Organisation catholique pour le developpement et la solidaritè (Ocades – partner in loco), Centro culturale Francesco Luigi Ferrari.

Con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

SCOPRI IL LUOGO SULLA MAPPA

Torna su
×

Condividi il progetto con l'eMAIL

INVIA