PROGETTO N.43: REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI ECOGRAFIA DIAGNOSTICA PER IL DISTRETTO SANITARIO DI GARANGO, TENKODOGO: ACQUISTO DELL’ECOGRAFO E FINANZIAMENTO DI UNA CAMPAGNA REGIONALE DI SCREENING ECOGRAFICO PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI FEMMINILI – REGIONE CENTRE-EST, BURKINA FASO.

Grandi risultati per il nostro progetto n. 43, grazie al quale il distretto sanitario di GARANGO dispone ora di un ecografo, provvisto di quattro sonde, per la prevenzione dei tumori femminili. L’attivazione del servizio di ecografia è di importanza strategica in quest’area: fino ad ora le pazienti erano costrette a recarsi nella capitale di Ouagadougou, a oltre 400 km di distanza, per usufruire di tali servizi. Inoltre con l’utilizzo di un solo ecografo sarà possibile da un lato diagnosticare diverse malattie (epatiti, tumori femminili, tiroidi) e dall’altro garantire un adeguato monitoraggio delle gravidanze.

            In queste settimane HO AVUTO SETE sta promuovendo, insieme ai partners locali, una capillare opera di sensibilizzazione in 20 diversi villaggi del distretto di Garango; l’obiettivo è informare le donne in merito all’importanza della prevenzione dei tumori e delle relative cure. Il messaggio giungerà a più di 10.000 persone in tutti i villaggi della regione!

            Il progetto è realizzato in collaborazione con il Centro Missionario di Carpi, l’Associazione Solidarietà Missionaria, il Centro F. L. Ferrari, Missio Modena e l’Associazione Buona Nascita.

            Con il contributo della Fondazione di Modena e del Comune di Modena.

            Potete sostenere i nostri progetti col vostro 5×1000, indicando il C.F.: 94166670367.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su