PROGETTO N.46: REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE CONTRO L’EPATITE B NELLE PROVINCE DI KOUPÈLA E OUAGADOUGOU – BURKINA FASO.

Cari amici,

                        nei giorni scorsi la Regione Emilia-Romagna ha accolto il nostro progetto n. 46 in relazione al Bando di Cooperazione Internazionale 2020. Di conseguenza ci siamo già attivati per un intervento rapido e articolato nella lotta contro l’Epatite B nelle province di Koupèla e Ouagadougou, in Burkina Faso.

            Secondo l’OMS più di 500 milioni di persone in tutto il mondo sono affette da Epatite B (1 persona su 14!). L’Africa sub-sahariana è riconosciuta come area ad alta endemicità dell’HBV, e il Burkina Faso è uno dei paesi maggiormente colpiti da questa malattia.

            Obiettivo del progetto è contribuire a limitare fortemente la diffusione di Epatite B in Burkina Faso; gli abitanti di Ouagadougou e Koupèla, in modo particolare, vedrebbero un miglioramento delle proprie condizioni igienico-sanitarie, cui si affiancherebbe la riduzione di rischi patologici.

            Continuate a sostenere i progetti umanitari di Ho Avuto Sete Odv col vostro 5×1000, indicando il C.F.: 94166670367.

PROGETTO N.46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su